
Decisamente la mia espressione meno intelligente, ma passiamo oltre… 
Salve, a chiunque stia dedicando un po’ del suo tempo a leggere questa presentazione.
Mi chiamo Roberto, sono un toscano trapiantato in Emilia di 28 anni, che coltiva, fondamentalmente, 3 grandi interessi: Viaggi, Cibo e Videogiochi.
Dei videogiochi non credo che parlerò mai in questo spazio, che sarà dedicato a viaggi e cibo, i quali si intrecciano inesorabilmente nella mia testa.
L’interesse per tutto ciò che è estero, sconosciuto, l’ho coltivato fin da piccolo, quando a 6 o 7 anni passavo le ore su un vecchio atlante, ad impararmi a memoria le bandiere e le mappe che vi erano disegnate. Ogni nome di ogni paese che leggevo, ogni strana combinazione di colori che vedevo sulle loro bandiere, era come un’avventura, ed il non esser mai uscito dall’Italia, all’epoca, mi metteva soltanto voglia di vederli tutti, rompendo costante mente le scatole ai miei poveri genitori.
I sopracitati genitori, con l’aiuto di un camper, mi faranno girare l’Italia in lungo e in largo, ma dovrò aspettare un bel po’ per varcare i nostri confini nazionali.
Il cibo, tuttavia, mi incuriosiva sempre. Ogni piatto che non conoscevo, ogni abbinamento che non avevo mai provato, una carne di un pesce o un animale per me inusuale erano fonte di curiosità a volte morbosa.
Oggi sono qui, ho deciso forse troppo tardi di aprirmi questa finestra personale, per esporre e raccogliere, da buon “Taste hunter” (passatemi il termine) i sapori che per adesso stanno componendo la mia vita. Con un buon numero di viaggi, più e meno lunghi, alle spalle, dalla vicina Austria fino all’antipoidale Australia. Proverò a far sentire tutti i sapori che compongono la scoperta di cui ogni viaggio, sia esso sotto casa, oppure dall’altra parte del mondo, si compone. Ricordando che, secondo una mia opinione personalissima, la gastronomia di un determinato luogo o tempo non si compone solo di cucina casalinga e ristoranti più o meno buoni, comprende anche chioschi ed industria.
Grazie del vostro tempo, Roberto
L’ha ripubblicato su Jessy around the world.
"Mi piace"Piace a 1 persona